Mutagens entra nel BeHonest Network

La certificazione BeHonest garantisce la credibilità di chi opera nel non profit e tutela chi dona e investe nel sociale. BeHonest, società benefit che si occupa di certificare, valorizzare e promuovere la qualità̀ dei dati degli enti del terzo settore, a seguito di verifiche di autenticità̀ formale e sostanziale ha rilasciato certificazione a favore di Mutagens, dopo poco più di un anno dall’inizio della sua attività (11 febbraio 2020).

Il processo di verifica di BeHonest si è concentrato su sette aree di interesse: compliance legale, trasparenza, governance e risorse umane, gestione operativa e sociale, gestione contabile, amministrativa ed economica, sostenibilità, fundraising e analisi tecnica delle performance. Nello specifico, Mutagens si è distinta per l’elevata professionalità e capacità di creare una forte rete di networking fin dal suo primo anno di vita. L’associazione ha anche dimostrato da subito una buona padronanza degli strumenti finanziari e di avere una chiara visione del proprio futuro: Mutagens si è infatti già dotata di un piano di sviluppo triennale volto ad accrescere la propria capacità operativa, patrimoniale e relazionale.

“La certificazione BeHonest è un importante traguardo per Mutagens: per le persone coinvolte – soci, aderenti e donatori – e per tutti i partner che credono in noi e che contribuiscono alle nostre iniziative” – dichiara Salvo Testa, Socio fondatore e Presidente di Mutagens. “A poco più di un anno dalla nascita di Mutagens siamo davvero orgogliosi di poter condividere con i nostri stakeholder un risultato così gratificante, a garanzia della solida visione, professionalità, trasparenza di chi ogni giorno mette in campo su base volontaria competenze, impegno ed entusiasmo”.

© 2022 Fondazione Mutagens ETS. Tutti i diritti riservati.

Leggi altre notizie